Studi

 ESCAPE='HTML'

Formazione in Psicodiagnostica Clinica
Training teorico-pratico di Formazione biennale in Psicodiagnostica Clinica. Possedere validi strumenti, tecniche di indagine e di intervento al fine di poter stilare una analisi completa per tratti di personalità dei soggetti in esame attraverso diversi test psicologici come Rorschach, MMPI-2, WAIS-R, Prove Grafiche. CEIPA – Centro Studi Psicologia Applicata. Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica. Training teorico-pratico.

Attestato per somministrazione test e colloquio dell'età evolutiva
Attestato di Psicologia dell’età evolutiva: i test ed il colloquio clinico. Ampliare ed approfondire i tratti di personalità relativi all’infanzia e alla adolescenza attraverso l’utilizzazione di tecniche psicologiche e psicodiagnostiche attraverso l’uso di diversi test: Bender Visual Motor gestalt Test, Disegno della Figura Umana di K. Machover, Disegno della Famiglia di L. Corman e di M. Porot, .Test dell’Albero di K. Koch, Favole di L. Duss. CEIPA – Centro Studi Psicologia Applicata. Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica. Certificato di Formazione.

Attestato lingua straniera
Attestato di lingua straniera. Lingua straniera Inglese. FCA ITALIA  Formazione e Consulenza Aziendale, Via Savoia 78 00198 Roma. Attestato.

Master in Diritto del minore
Master in Diritto del minore. Sostenere i minori in situazioni di disagio in ambito sociale e familiare attraverso l’acquisizione di strumenti principalmente giuridici e psicologici. Università degli Studi di Roma, La Sapienza. Centro di ricerca la Sapienza per la tutela della persona e del minore. Piazzale Aldo moro 5 00185 Roma. Diploma di master di II° livello

Laurea Specialistica
Laurea in Intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio- educative. Svolgere attività in situazioni anche complesse, di consulenza, di analisi, di progettazione, di gestione e di valutazione delle risorse umane e ambientali, mirate al miglioramento e/o alla risoluzione di disagi. Università degli Studi di Roma, La Sapienza. Laurea specialistica (N.O.)

Laurea Triennale
Laurea in Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva. Osservare e valutare lo sviluppo, fornire sostegno dei soggetti in età evolutiva e alla consulenza alle loro famiglie, in generale promuovere lo sviluppo umano e la tutela del benessere psicologico in età evolutiva.
Università degli Studi di Roma, La Sapienza. Laurea triennale (N.O.)